Progettazione turbine idroelettriche
Sviluppiamo progetti di turbine idroelettriche
Pelton, Francis, Kaplan e Coclee
1.
Partendo dai dati di progetto (salto e portata), valutiamo il percorso progettuale per arrivare alla definizione delle geometrie idrauliche e svolgiamo le verifiche fluidodinamiche. Non solo per la parte attiva quale voluta distributore girante o spina e girante, ma anche per collettori, innesti e revamping di vecchie macchine.
2.
Concluso il progetto idraulico, passiamo all’industrializzazione della macchina che deve tener conto della parte meccanica, legata alle tecnologie produttive, al budget, ai tempi di produzione fino alle verifiche strutturali e alle analisi a fatica.
3.
Infine, redigiamo il progetto esecutivo con la definizione della distinta base assieme ai dettagli di costruzione con materiali, modalità di lavorazione e tolleranze applicate.
4.
Possiamo inoltre fare simulazioni transitorie per colpo d’ariete, ossia previsioni accurate del comportamento del sistema durante condizioni dinamiche critiche, garantendo la sicurezza e l’affidabilità prima della messa in servizio.
Prova il nostro calcolatore
HPP-Design è uno strumento automatico per fornire in maniera semplice le principali indicazioni dimensionali e funzionali delle turbine idroelettriche.
Conosciamoci!
Ricevi i nostri ultimi casi studio e le prossime occasioni di incontrarci. Non più di una volta al mese.